Corso: Interpretare la Radiologia dal punto di vista Osteopatico

Corso: Interpretare la Radiologia dal punto di vista Osteopatico

Interpretare la Radiologia dal punto di vista Osteopatico

docente: Saverio Colonna

L’Osteopatia è una metodica che utilizza solo le mani per la valutazione e il trattamento, ma spesso il paziente è munito di esami strumentali che se adeguatamente interpretati permettono di migliorare l’inquadramento del caso.
Durante il seminario verranno fornite le basi per integrare, nell’ottica osteopatica, le informazioni che si possono ricavare dalla valutazione radiografica o RMN della maggior parte dei distretti del corpo.

Programma del corso

  • Rachide
    Radiografia (bacino, lombare, dorsale, cervicale)
    RMN (bacino, lombare, dorsale, cervicale)
    TAC (bacino, lombare, dorsale, cervicale)
  • Anca
    Radiografia
    RMN
  • Ginocchio
    Radiografia
    RMN
  • Piede
    Radiografia
    RMN
  • Spalla
    Radiografia
    RMN
  • Gomito
    Radiografia
    RMN
  • Mano
    Radiografia
    RMN

Chi è Saverio Colonna: Medico Chirurgo, spec. Ortopedia e Medicina dello Sport, Medico Osteopata, Presidente AMOI (Associazione Medici Osteopati Italiani), Direttore Scuola di Osteopatia OSCE (Osteopathic Spine Center Education).

Quando: 17 settembre 2017

Dove: Spine Center, Via della Liberazione 3 – Bologna

Chi può accedere: il seminario è indirizzato agli Osteopati e studenti dell’ultimo anno.

Quota di iscrizione: 100 euro + IVA

Per informazioni: scrivi a info@spine-center.it, oppure chiama la segreteria al numero 051 0952375, oppure vieni a trovarci in Via della Liberazione 3 a Bologna (dal lunerdì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.30).

Come pagare: tramite bonifico intestato a Spine Center Project srl (IBAN IT 86 Q 03062 34210 000001391247) – ENTRO IL 01/09/17

Attenzione: L’organizzazione si mantiene la possibilità di cancellare il corso entro il 05 settembre nel caso non si raggiungesse un numero minimo di iscritti, rimborsando completamente la quota di iscrizione. In caso di disdetta da parte del partecipante entro il 05 settembre è previsto il rimborso del 75% della quota d’iscrizione, oltre tale data non è previsto nessun rimborso.

 

Scarica il PDFicona pdf