Open Day

Si è svolto il 19 settembre e il 10 ottobre la giornata di presentazione, definita "Open Day" della scuola di osteopatia OSCE.

Le due manifestazioni hanno permesso agli interessati alla formazione in osteopatia di conoscere:

1)  lo Spine Center, location delle lezioni e tirocinio;

2) l'organigramma docenti;

3) la strutturazione del programma didattico OSCE.

Saverio Colonna, direttore generale OSCE, ha illustrato la collocazione della scuola OSCE all'interno del progetto Spine Center; il direttore didattico Massimo Tranchina ha presentato la struttura didattica della formazione in osteopatia e in modo particolareggiato il piano studi dell'OSCE;  Franzon, docente delle tecniche energetiche dell'OSCE, ha illustrato un sunto della sua materia d'insegnamento, idem Gian Luca Begni e Paolo Desirò, rispettivamente per le tecniche viscerali e fasciali.

Francesco Pacelli e Annarita Anselmi, invece, hanno contribuito nella manifestazione del 10 ottobre a dare la più ampia visione di cosa fa e come si diventa osteopati. Soddisfatti i partecipanti sono tornati a casa con le idee molto più chiare sull'osteopatia e sul percorso da intraprendere per diventare osteopati. La maggior parte dei partecipanti si presenteranno venerdì 23 ottobre, primo giorno di scuola, per iniziare una nuova e affascinante avventura.