Corso: Interpretare la Radiologia dal punto di vista Osteopatico

Docente: Saverio Colonna

L’Osteopatia è una metodica che utilizza solo le mani per la valutazione e il trattamento, ma spesso il paziente è munito di esami strumentali che se adeguatamente interpretati permettono di migliorare l’inquadramento del caso.
Durante il seminario verranno fornite le basi per integrare, nell’ottica osteopatica, le informazioni che si possono ricavare dalla valutazione radiografica o RMN della maggior parte dei distretti del corpo. 

Programma del corso

    • Rachide 
      Radiografia (bacino, lombare, dorsale, cervicale)
      RMN (bacino, lombare, dorsale, cervicale)
      TAC (bacino, lombare, dorsale, cervicale)
    • Anca 
      Radiografia
      RMN
    • Ginocchio 
      Radiografia
      RMN
    • Piede 
      Radiografia
      RMN
    • Spalla 
      Radiografia
      RMN
    • Gomito 
      Radiografia
      RMN
    • Mano 
      Radiografia
      RMN

Chi è Saverio Colonna: Medico Chirurgo, spec. Ortopedia e Medicina dello Sport, Medico Osteopata, Presidente AMOI (Associazione Medici Osteopati Italiani), Direttore Scuola di Osteopatia OSCE (Osteopathic Spine Center Education). 

Quando17 settembre 2017 

Dove: Spine Center, Via della Liberazione 3 - Bologna 

Chi può accedere: il seminario è indirizzato agli Osteopati e studenti dell’ultimo anno. 

Quota di iscrizione: 100 euro + IVA 

Per informazioni: scrivici oppure chiama la segreteria al numero 051 0952375, oppure vieni a trovarci in Via della Liberazione 3 a Bologna (dal lunerdì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.30). 

Come pagare: tramite bonifico intestato a Spine Center Project srl (IBAN IT 86 Q 03062 34210 000001391247) - ENTRO IL 01/09/17

Attenzione: l'organizzazione si mantiene la possibilità di cancellare il corso entro il 05 settembre nel caso non si raggiungesse un numero minimo di iscritti, rimborsando completamente la quota di iscrizione. In caso di disdetta da parte del partecipante entro il 05 settembre è previsto il rimborso del 75% della quota d’iscrizione, oltre tale data non è previsto nessun rimborso.